Sito giugliano diff. Rimozione carrellati.png

PRONTI AL DECOLLO !!!

In data 11 aprile 2022 si avvierà il servizio di rimozione dei bidoni carrellati stradali

nelle seguenti zone:

Zona Centro

zona pilotaGIUGLIANOCENTRO.jpg

Zona Mare

zona pilota mare.jpg

Questa azione aiuterà a far decollare il cambiamento ed avviare finalmente la raccolta porta a porta.

 

Con i contenitori dotati di RFID sarà così possibile verificare il quantitativo di rifiuti effettivamente prodotti, permettendo in un periodo successivo l'avvio della tariffazione puntuale che servirà a pagare la T.A.R.I. per la propria reale produzione dei rifiuti.

 

Ma non vi preoccupate! Vi avviseremo per tempo prima di rimuovere i carrellati, attraverso spot tv, comunicati stampa e locandine ma soprattutto apporremo un manifesto all'entrata del vostro condominio e degli adesivi sui bidoni in questione che vi avviseranno del nostro passaggio.

Sito giugliano diff. Rimozione carrellati (1).png
Sito giugliano diff. Rimozione carrellati (2).png
Sito giugliano diff. Rimozione carrellati (3).png

Al posto dei bidoni carrellati dovrai utilizzare i mastelli dati in dotazione con il

kit Start-up

Se ancora non sei in possesso del Kit contatta il numero verde di Giugliano in Campania (800.808.750) o recati presso gli ecosportelli all'interno delle isole ecologiche di via Domitiana e via Selva Piccola, aperti dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

Semplici regole da seguire

Il rispetto di alcune regole diviene fondamentale per evitare dissapori tra condomini.

A tal proposito diviene prezioso farsi portavoce di questi utili consigli:

  • Contrassegnare il proprio contenitore in modo che possa distinguersi da quello degli altri (ad esempio un adesivo, un nastro, le proprie iniziali scritte con un pennarello, ecc.).

  • Esporre i contenitori, secondo le indicazioni riportate sul calendario di raccolta, dato in dotazione insieme al kit, in maniera visibile sul marciapiede.

  • Adoperare esclusivamente i contenitori consegnati.

  • I rifiuti dovranno essere conferiti all'interno dei contenitori (non saranno raccolti sacchetti aggiuntivi posti accanto o sopra il contenitore).

Nel momento in cui perverranno delle criticità circa l'esposizione dei mastelli su luogo pubblico (per via della scarsa superficie disponibile alla collocazione degli stessi), sarà effettuato un sopralluogo che permetterà la consegna di rastrelliere per condomini.

 

Di seguito le immagini di alcuni esempi:

Sito giugliano diff. Rimozione carrellati (4).png

Scarica la Brochure